Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


America Latina
Un portale dedicato all'America Latina, di cui si descrivono le caratteristiche essenziali, la geografia, il territorio, la storia e le attrazioni di maggior interesse per il turismo.
-
America on Line
Portale dedicato all'America ed alle sue bellezze. America Meridionale, centrale e settentrionale sono descritte in questo sito dove si parla anche dell'affascinante storia di questo Nuovo Mondo ancora tutto da scoprire.


Le Principali Città del Brasile, guida al turismo metropolitano

Rio de Janeiro e San Paolo

Rio de Janeiro è stata capitale del Brasile fino al 1960: significa "fiume di Gennaio" poichè il territorio, sul quale si ritineva vi si gettasse un fiume, fu esplorato per la prima volta nel Gennaio del 1502.

Si estende su una superficie di circa mille e duecento chilometri quadrati e conta più di sei milioni e trecentomila abitanti.

Il territorio inlcude la Floresta de Tijuca e le note spiagge di Ipanema e Copacabana.

La città è conosciuta per il suo folcrore esuberante coincidente con il carnevale ma è al contempo uno dei maggiori centri culturali del Brasile con musei, biblioteche, università sebbene non sia da meno nel settore industriale.

Il nucleo storico di Rio de Janeiro è il centro dove troviamo la cattedrale e la chiesa della Candelaria, commistione di stili diversi che si ispirano al barocco e al neoclassicismo; l'area settentrionale è prettamente residenziale, quella meridionale è invece più turistica e ricca di strutture alberghiere talvolta di lusso.

La zona Ovest è la parte più distante dal centro della città.

Domina Rio de Janeiro e la relativa baia la statua del Cristo Redentore, sulla vetta della montagna del Corcovado, progettata dal francese Paul Landowski e creata con l'aiuto di Heitor da Silva Costa.

Dove

San Paolo consta di oltre undici milioni di abitanti e occupa un'area di circa mille e cinquecento chilometri quadrati.

Sorge su un altopiano appartenente alla catena Serra do Mar e soltanto una settantina di chilometri la separano dall'Oceano Atlantico.

Si impone come importante centro industriale e finanziario non solo del Brasile ma dell'intera America Latina.

In città, oltre a una grande varietà culturale, è presente un patrimonio storico-artistico davvero notevole se consideriamo la basilica e il monastero de Sao Bento e un lungo elenco tra edifici come l'edificio Copan, tra le costruzioni più intriganti di San Paolo, e musei quali il Museu de Arte Moderna, Estacao Pinacoteca, Museu Paulista, Museo de Arte Sacra, Museu de Arte de São Paulo.

Mercatini di Natale
brasileonline.it

Tutto sul Brasile, in America Meridionale, e sulle città principali a partire dalla capitale Brasilia.
Argomenti

Il Brasile, un paradiso di natura e allegria
La Storia del Brasile, dal colonialismo portoghese al progresso economico
Brasilia, una moderna capitale pronta a spiccare il volo
Le Principali Città del Brasile, guida al turismo metropolitano